Pages Navigation Menu

trucco da giorno, trucco da sera, trucco da sposa

Trucco semipermanente per il giorno

Trucco semipermanente per il giorno

Truccarsi a volte è un rito, per alcune di noi una abitudine talmente radicata da non poterne fare  meno, talvolta invece può diventare motivo di stress.

Se, ad esempio, abbiamo un piccolo inestetismo che però ci infastidisce moltissimo, cci sentiamo obbligate, prima di uscire, a sistemare questo piccolo problema e se per motivi di tempo e di impegni nella frenetica vita quotidiana non riusciamo a sistemarci, ci sentiremo a disagio per tutta la giornata, come se fossimo uscite di casa ed andate al lavoro senza lavarci.

In alcuni casi può essere di grandissimo aiuto fare ricorso al trucco semipermanente.

Pensiamo, ad esempio, ad un paio di sopracciglia non troppo ben disegnate: se richiedono, da un lato, anche solo pochi attimi per togliere le parti superflue, certamente è cosa assai più impegnativa correggere gli eventuali vuoti.

Spesso allora, data la leggerezza e la perizia necessarie disegnare un sopracciglio naturale, dati i tempi lunghi necessari alla correzione in caso di errore, finiamo per tralasciare questo piccolo particolare, solo per sentirci poi a disagio una volta fuori casa.

Ecco allora che il trucco semipermanente può aiutare ed essere addirittura molto più efficace di un segno di matita: le sopracciglia vengono in realtà tatuate e spesso, per distinguerle dalle sopracciglia reali, occorre toccare con mano, perché sono completamente indistinguibili, anche alla luce del sole, cosa che non è certamente vera per un tratto di matita colorata che ha, in più, anche il particolare controproducente della sbavatura durante la giornata.

Oltre alle sopracciglia, possiamo ricorrere al trucco permanente o semipermanente anche per correggere altri piccoli difetti che, altrimenti, saremmo costretti ad aggiustare ogni giorno con il trucco: un piccolissimo allargamento delle labbra, ad esempio, fornito non da una plastica, ma dalla illusione ottica di un tatuaggio che simula il disegno di una matita contorno labbra può essere di grandissimo aiuto per velocizzare le nostre operazioni di trucco mattutino.

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>