Pages Navigation Menu

trucco da giorno, trucco da sera, trucco da sposa

Trucco per occhi che catturano

Trucco per occhi che catturano

Esiste un famoso detto secondo cui gli occhi sono lo specchio dell’anima e, per questo motivo, il trucco è molto importante perché valorizza lo sguardo e ci caratterizza. Alcune persone ritengono che gli occhi chiari non abbiano bisogno di essere valorizzati, invece non è affatto vero. Con il trucco, gli occhi di qualsiasi colore possono essere migliorati. Esistono tipi di trucco specifici per gli occhi chiari o scuri. Per esempio, un trucco che valorizza gli occhi castani comprende l’ombretto di colore viola, il mascara e un filo di eyeliner nero, non troppo marcato, e il gioco è fatto. Si ha immediatamente l’impressione che gli occhi abbiano delle sfumature verdi. Per gli occhi azzurri, invece, è consigliato usare colori come marrone terra bruciata, rame, oro, rosa pesca, arancione albicocca, mentre è meglio evitare il blu e il verde, perché si rischia di spegnere il colore degli occhi, che invece deve essere messo in evidenza. Chi ha gli occhi verdi dovrebbe usare il viola, il rame e il rosa antico oppure, specialmente per la sera, il nero o il grigio scuro. Per far esaltare gli occhi chiari, inoltre, è consigliabile applicare la matita nera all’interno dell’occhio e usare tanto mascara, perché, in questo modo, si crea uno splendido contrasto chiaro-scuro che cattura. Provare per credere!

Altri passaggi obbligatori se si vuole valorizzare lo sguardo, non importa qual è il colore degli occhi, sono: usare il piegaciglia prima di utilizzare il mascara, poiché allunga le ciglia e dona loro il movimento incurvato verso l’alto; applicare il fondotinta oppure anche un ombretto molto chiaro da usare come base per tutto il contorno degli occhi; giocare con i colori creando delle belle sfumature.

Tuttavia non dimenticatevi di struccarvi ogni sera prima di andare a dormire e di idratare la pelle, anche la parte attorno agli occhi, così da essere sempre pulite e luminose!

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>