Pages Navigation Menu

trucco da giorno, trucco da sera, trucco da sposa

Trucco per carnevale: Frankestein

Trucco per carnevale: Frankestein

Un  trucco da Frankestein è perfetto per completare un vestito da mostro per una festa di carnevale. I maschietti impazziranno per questa soluzione ! Semplice da realizzare, questo è un trucco che tutti possono personalizzare facilmente, secondo il proprio gusto.

Occorrono: una matita da trucco nera, una matita da trucco rossa (o trucco rosso da applicare con un pennello), una matita da trucco beige chiaro, una matita da trucco bianca, trucco verde, una matita da trucco verde (più scuro di quello utilizzato per la pelle del viso).

Per truccare la pelle del viso, utilizzare sempre prodotti adatti alla pelle dei bambini. Per le cicatrici, le macchie ed il contorno degli occhi invece, possono essere utilizzati anche normali prodotti da trucco.

Iniziare applicando del verde su tutto il viso con una spugnetta, con un pennello o con le dita. Uno o due strati di colore, ben spalmato, bastano. Cerchiare gli occhi con la matita verde (più scuro), e se non la si ha, usare la matita nera, sovrapporre il trucco verde e amalgamare i due colori con le dita. Disegnare delle macchie (per disegnare i brufoloni di Frankestein) su tutto il viso, sovrapponendo strati di rosso, di nero e di verde scuro. Applicare poi del rosso sotto agli occhi, sfumandolo con le dita per  allargare i segni rossi con le dita. Disegnare una linea bianca sulla palpebra e sopra alle ciglia sfumando leggermente, e ripassare le sopracciglia con una matita da trucco nera o marrone. Infine applicare del fondo tinta sulla labbra, picchiettando con del trucco nero per scurirle e disegnare le cicatrici sul viso con una matita da trucco beige. E così Frankestein è pronto!

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>