Pages Navigation Menu

trucco da giorno, trucco da sera, trucco da sposa

Trucco giorno: una protezione per la pelle

Trucco giorno: una protezione per la pelle

Truccarsi usando un leggero trucco giorno, un trucco veloce e naturale che ci aiuti sia a mascherare qualche piccola imperfezione cutanea che a mettere in risalto le caratteristiche migliori del nostro viso, non solo ci rende più piacevoli e ci fa sentire meglio, ma soprattutto protegge la nostra pelle dagli agenti atmosferici e dalla luce solare che ne causano un prematuro invecchiamento.

Truccarsi usando una base formata da un fondotinta liquido, di colore assai naturale per la nostra pelle, un lieve tocco di kajal o di eye liner per evidenziare il contorno degli occhi, un  tocco di mascara, una piccola pettinata a sopracciglia ribelli, un po’ di lucidalabbra e siamo pronte ad affrontare il mondo.

Ma attenzione: non facciamo l’errore, il grossolano errore, di dimenticarci che, prima di essere un aiuto alla nostra bellezza, il trucco da giorno è una protezione per la nostra pelle.

Questo può succedere proprio quando la nostra pelle avrebbe in realtà bisogno di maggiore cura da parte nostra, ovvero quando, finite le vacanze estive, torniamo al lavoro e siamo ancora abbronzate.

La tentazione di lasciare il viso al naturale a volte è forte, specie se la nostra pelle assume una bella colorazione con l’abbronzatura, ma non dimentichiamoci che una pelle abbronzata è una pelle stressata ed ha bisogno di nutrimento e di protezione.

Evitiamo il fondotinta, ma non dimentichiamo di utilizzare una crema protettiva ed idratante che protegga la nostra pelle durante la giornata e che ne stimoli la rigenerazione cellulare.

Un lieve tocco di mascara ed un lucidalabbra che doni luminosità al nostro possono completare quello che porteremmo definire il trucco da giorno minimo per eccellenza, quello che ha come scopo primario non già quello estetico di farci apparire più belle, ma quello assai più pratico di mantenere più giovane la nostra pelle per farci restare naturalmente belle più a lungo.

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>