Pages Navigation Menu

trucco da giorno, trucco da sera, trucco da sposa

Trucco da sera semplice e veloce

Trucco da sera semplice e veloce

A volte può capitare di cambiare i propri piani all’ultimo momento, di doversi ritrovare ad uscire con meno tempo del previsto, oppure semplicemente non si ha voglia di mettersi lì, a studiare un trucco da sera elaborato. Come fare? Esiste un semplice modo per riuscire a darsi qualche piccola nota di eleganza in più senza che questo influisca sulla propria bellezza, e soprattutto senza spendere minuti preziosi di fronte allo specchio. Basta utilizzare questa semplice serie di consigli per truccarsi in vista di una serata imminente, in modo semplice e veloce.

Prima di tutto una rapida passata con il correttore per togliere dalla vista le imperfezioni più visibili, dopodiché è perfetto utilizzare il fondotinta per uniformare il colorito della pelle. A questo punto non guasterebbe un velo di cipria , così il trucco rimarrà intatto più a lungo. Prendete quindi un ombretto sulle tonalità chiare, come il beige e stendetelo sulla parte della palpebra. Anche con le dita va bene.

Create una sfumatura sottile aggiungendo  piccole dosi di blu o azzurro molto scuro sulla parte più superiore dell’occhio, appena sotto le sopracciglia, in modo da rendere l’effetto sfumato. Sotto l’occhio invece passate una tinta che si intoni con i due colori utilizzati, ad esempio il grigio, oppure un azzurro più tenue, infine date al tutto un contorno più definito con un rapido tocco di matita nera nella parte interna e stendete il mascara.

Se desiderate perfezionare questo trucco, potete anche aggiungere dell’ombretto molto chiaro appena sotto le ciglia inferiori. Tenete presente che questo trucco è molto comune è va bene sia per  le more con occhi scuri, che per quelle con occhi più chiari, anche se generalmente funziona con qualsiasi tipo  di combinazione occhi-capelli.

 

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>