Pages Navigation Menu

trucco da giorno, trucco da sera, trucco da sposa

Trucco da sera elegante

Trucco da sera elegante

Tra i vari tipi di trucco da sera, alcuni scuramente colpiscono per l’elaboratezza, altri invece per la semplicità. Personalmente credo che la semplicità non sia il contrario dell’eleganza, per questo propongo un trucco che sicuramente andrà bene per qualsiasi colorito e qualsiasi colore di iride, con la sicurezza di ottenere un look perfettamente in linea con avvenimenti di una certa importanza e di grande intensità.

Per eseguire questo trucco, si gioca principalmente  nel contrasto tra le labbra e lo sguardo. Mentre infatti il trucco dell’occhio sarà più elaborato, le labbra rimarranno quasi alla loro forma naturale o quasi,  regalando così una perfetta simmetria e un equilibrio di sicuro impatto.

Il segreto risiede nella scelta dei toni da utilizzare. In primis un colore scuro e avvolgente, per cui un ombretto che si fermi sul nero o su colori scuri per ricoprire uniformemente  la palpebra cercando di ottenere un effetto sfumato  verso la parte superiore, ma senza tralasciare in alcun modo anche il bordo inferiore dell’occhio.

A questo punto “Illuminate” la palpebra passando un ombretto dalle tonalità dorate o comunque molto chiaro (perlaceo, bianco, avorio) in modo appena accennato, quel tanto che basti da essere visibile appena, per smorzare lo scuro. Un singolo tratto, preciso e mirato sarà più che sufficiente. Ora passate alle ciglia utilizzando un mascara rigorosamente nero per volumizzare ulteriormente lo sguardo.

Per le labbra invece, potete decidere di mantenerle  nel loro stato naturale, oppure optare per un trucco da sera leggero o quasi, utilizzando un semplice lip gloss incolore che trasmetta più lucentezza.

One Comment

  1. Ottimo articolo!

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>