Pages Navigation Menu

trucco da giorno, trucco da sera, trucco da sposa

Trucco da giorno:il viso

Trucco da giorno:il viso

Quando ci si trucca da giorno, l’attenzione va rivolta sicuramente ai particolari, come le labbra, gli occhi, le ciglia ma non bisogna scordarsi che anche a livello più generale,il viso deve comunque essere controllato e truccato in maniera corretta. Solitamente, specie durante il giorno si tende a non dare molto peso al trucco rivolto per il viso, ma se si trascura in maniera eccessiva si rischia di ottenere un risultato finale imperfetto, con uno sguardo anche ben truccato, ma un colorito che non si addice e che rovina tutti gli sforzi fatti.

La luce del giorno ha il pregio di esaltare un certo tipo di trucco da giorno, però se si tratta di un trucco troppo enfatizzato e pesante, l’effetto ottenuto è peggiore rispetto a quello che si potrebbe sembrare. L’utilizzo di un fondotinta o di una cipria particolarmente scura non sortisce molti effetti positivi durante le ore del giorno, perciò è bene optare per uno sfumato omogeneo e non troppo scuro, che richiami da vicino il colore della pelle, al limite scurendolo leggermente ma senza che si distacchi troppo.

Questo deve valere anche per il fard. Applicazione sempre leggera, mai troppo coprente, in modo che la pelle respiri e si mantenga fresca e luminosa.

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>