Pages Navigation Menu

trucco da giorno, trucco da sera, trucco da sposa

Trucco da giorno. Tre regole da rispettare per un perfetto make-up.

Trucco da giorno. Tre regole da rispettare per un perfetto make-up.

Fin da bambine, siamo abituate ad affacciarci davanti allo specchio e dipingerci il viso con pennelli, rossetti, ombretti della mamma. Finché un giorno, dopo aver rinnegato per anni il trucco, ci svegliamo e decidiamo di iniziare a truccarci ma non sappiamo da che parte iniziare.

Non c’è libro che si rispetti o tutorial su internet che non spieghi le basi per un make-up perfetto.

Qui proveremo a descrivere il trucco da giorno perfetto, perché è necessario cominciare a cogliere delle sfumature anche nelle basi di quest’arte.

E cominceremo proprio con le 4 regole base da rispettare per un perfetto make-up da giorno.

Prima regola. Per un trucco da giorno impeccabile, è indispensabile stare attente alle sopracciglia. Sarebbe bene tenerle arrotondate evitando lo sguardo “aquilino”. L’attaccatura delle sopracciglia deve risultare morbida e dare al vostro sguardo un’espressione distesa, dolce.

Regola numero 2.  Attenzione all’utilizzo di eyeliner e matita per contorno occhi. Evitate di marcare troppo la matita e preferite le tonalità di ombretto tenui, senza sottolineare eventuali occhiaie o zampe di gallina.

Regola numero 3. Nel contornare il viso, evirate di utilizzare ciprie, terre e fondotinta troppo scuri o non sfumati nel modo giusto. La luce del sole tende a mettere in evidenza i difetti della pelle, quindi se volete coprire il più possibile, fatelo utilizzando una terra opaca e tenue  leggermente più scura della vostra carnagione. Definite zigomi e mento. Bandite come la peste, le ciprie perlate.

Ultima regola. Non eccedere nell’utilizzo del fard. Tantissime donne lo fanno creando il tipico effetto a pagliaccio. Quando applicate il fard, fatelo uniformemente tenendo conto della forma del vostro viso e mischiate le vostre nuance per ottenere la sfumatura migliore.

Adesso rimane soltanto la pratica. Mettete in azione queste quattro regole ed ogni trucco che creerete vi aiuterà a enfatizzare la vostra bellezza e naturalità.

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>