Pages Navigation Menu

trucco da giorno, trucco da sera, trucco da sposa

Trucco da giorno sfumature in primo piano.

Trucco da giorno sfumature in primo piano.

Ciò che contraddistingue il trucco da giorno è la naturalità dell’espressione che da al vostro volto. Nella norma, un trucco diurno non prevede alcuna marcatura particolare né dell’occhio e neanche delle labbra. Il make-up da giorno, è sicuramente il trucco più complicato da realizzare anche perché truccarsi con luci diverse rispetto alla luce del sole, può cogliere impreparate anche le truccatrici più provette!

Cercheremo di darvi un esempio del trucco da giorno utilizzabile per capelli castani ed occhi castani, spiegando passo passo come fare per ottenere un effetto formidabile con pochissimi passi.

Iniziate applicando il correttore sul viso per nascondere eventuali imperfezioni della pelle come acne o nei esteticamente poco carini e distendete il correttore con un pennello cercando di non realizzare imperfezioni e disomogeneità.

Applicate il correttore occhi per nascondere eventuali occhiaie e un fondotinta coprente per tutto il viso, da distribuire con l’aiuto di una spugnetta morbida da trucco.

Opacizzate poi la pelle con un fondotinta compatto, servendovi di un pennello di grandezza media e pettinate bene le sopracciglia.

Applicate sotto la linea dell’arcata sopraccigliare una base di illuminatore bianco e per accentuare la profondità dell’occhio, applicate sotto le sopracciglia, poco sotto il bianco, un ombretto ramato e una matita marrone per definire meglio la linea oculare.

Sfumate l’ombretto con un colore più scuro verso la coda dell’occhio e aiutatevi con una spugnetta per questa operazione.

Veniamo alle labbra. Tracciate il contorno labbra con una matita chiara possibilità di nuance rosa o corallo – evitate il rosso di mattina – e applicate il lucidalabbra possibilmente rosa/corallo.

Infine, tamponate le labbra con un fazzoletto per aumentare la durata del rossetto e il gioco è fatto.

Avrete un make-up degno di una giornata in cui sarete baciate dalla luce naturale senza rischiare però di sembrare inadeguate al momento e alla situazione!

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>