Pages Navigation Menu

trucco da giorno, trucco da sera, trucco da sposa

Trucco da giorno: come trasformarlo in trucco da sera

Trucco da giorno: come trasformarlo in trucco da sera

La versatilità è una dote rara e preziosa al giorno d’oggi. Continuamente indaffarati tra un appuntamento e l’altro, tra il lavoro e il tempo libero, il tempo è sempre meno e quando si può risparmiare, ogni consiglio che può aiutarci, è ben accetto. A questo proposito, anche truccarsi spesso richiede una certa dose di pazienza. In altri casi però è possibile ovviare al problema, e se ad esempio aveste bisogno di cambiare il trucco da giorno nel trucco da sera? Come fareste? Eccovi un semplice consiglio per velocizzare la cosa senza problemi.

Per poter cambiare velocemente da un trucco all’altro a seconda del  periodo del giorno è opportuno ricordare che di giorno, il trucco dev’essere il più chiaro possibile. Al contrario la sera è possibile anche eseguire qualcosa di più elaborato e sofisticato.  Se ad esempio avete passato semplicemente una sfumatura su dei grigi di tonalità chiara, una volta giunta la sera potete perfezionare il trucco accentuando con un colore aggiuntivo e intensificando il grigio già utilizzato, scurendolo ulteriormente.  Per il viso potete anche aggiungere del fard e della cipria, cosa invece che di solito di giorno è meglio evitare, e per concludere ricordate di  affinare le vostra ciglia con un mascara, così da far risaltare anche il contrasto con colori più accesi.

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>