Pages Navigation Menu

trucco da giorno, trucco da sera, trucco da sposa

Truccare i bimbi per le feste

Truccare i bimbi per le feste

Se si sta organizzando la festa del proprio bambino, perché non pensare ai trucchi per renderla più vivace e divertente? Molti bambini li adorano, e inoltre sono facili da usare. Di seguito sono riportati alcuni consigli per farli presentare al meglio anche se è la prima volta che li si usa e non si è particolarmente bravi a disegnare.

Innanzitutto occorre cercare i trucchi andando in un negozio specializzato in articoli per feste, o in una cartoleria ben fornita. Se si è alle prime armi e si vuol spendere poco, basta scegliere delle semplici matite colorate apposite. Se invece si vuole qualcosa di più professionale, basta scegliere un paio di cialde di colori diversi per le basi, e gli acquarelli per la pelle. Bisogna tener presente che con gli acquarelli si ottengono risultati molto belli, ma è necessario avere la mano ferma e un po’ di pratica nel dosare il colore, altrimenti si rischia di combinare un bel pasticcio!

Tra i  soggetti da proporre ai bambini, ce ne sono alcuni molto semplici che danno un buon risultato anche con le matite. Tra questi per le femminucce la  Principessa: basta tracciare con il giallo sulla fronte una corona sottile con una sola punta, e se la bambina vuole si possono disegnare due cuori sulle guance. Per quanto riguarda i maschietti invece il Pirata: tracciando con il nero la benda intorno a un occhio, per poi aggiungere dei baffi arricciati all’insù e magari una cicatrice su una guancia.

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>