Pages Navigation Menu

trucco da giorno, trucco da sera, trucco da sposa

Truccare gli occhi grandi | Essere Bella

Truccare gli occhi grandi | Essere Bella

Truccare occhi grandi, di qualsiasi colore siano, si differenziano da quelli piccoli dal momento che hanno una visibilità maggiore e presentano una possibilità in più. E’ possibile infatti intervenire sfruttando e applicando anche più tinte in modo da regalare una sfumature complessiva molto più visibile e che, logicamente, risulterà di più anche  a colui che guarda.

Una volta applicata la matita in modo omogeneo e preciso, la scelta più indicata sarebbe quella di “allungare” la linea dell’occhio con piccoli tratti in modo che la linea della curvatura naturale dia un’illusione di grandezza maggiore. Questo da solo tuttavia, non è sufficiente perciò, si consiglia di sfumare la matita adoperando insieme delle tonalità che contrastino a seconda del colore dei propri occhi. A questo punto  per completare l’opera è consigliabile l’applicazione del mascara volumizzante per accentuare maggiormente la grandezza dell’occhio e dare l’idea che lo sguardo sia ancora più grande e intenso.

Consiglio: Quando si stende la matita, è bene non tirare la pelle vicino all’occhio per creare la linea di continuità, ma semplicemente rivolgere lo sguardo verso il basso. In questo modo la conformità e la simmetria  sarà maggiore e una volta passato anche l’ombretto sfumato, l’occhio apparirà perfetto.

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>