Pages Navigation Menu

trucco da giorno, trucco da sera, trucco da sposa

Truccabimbi: Realizzare un trucco da cagnolino

Truccabimbi: Realizzare un trucco da cagnolino

Se avete scelto in un’occasione divertente di trasformare vostro figlio in un simpatico cagnolino, con dei semplici calzini e con un po’ di fantasia è possibile realizzare un perfetto trucco che lascerà i suoi amichetti, e perché no, anche le altre mamme di stucco …..

I materiali da doversi procurare sono: dei calzini marroni e degli elastici, delle forcine, una matita nera, un nastro, dell’ovatta, del rossetto rosso, un trucco in crema arancione, un trucco in crema bianco ed un’altro, sempre in crema, di colore marrone.

Come prima cosa, ovviamente, bisogna creare le orecchie: se il bambino ha i capelli corti, è sufficiente mettere un nastro o un elastico intorno alla testa. E dopo aver imbottito un paio di calzini con tanti batuffoli di cotone, infilateli  sotto il nastro o l’elastico fissandoli con dei fermagli per capelli. Se invece la bimba ha i capelli lunghi, sarà sufficiente farle due normali codini alti, per poi infilarli nei calzini e fissarli con un elastico.

Una volta create le orecchie bisogna iniziare a truccare il volto. Cospargete quindi il viso di bianco, assicurandovi che il bambino abbia ben chiusi gli occhi, e colorate di nero la punta del naso. Utilizzando il pennello, dipingete delle macchie marroni di varie forme e dimensioni su tutto il viso e tracciate una linea nera dal naso alla bocca, colorando di conseguenza il labbro superiore di nero. A questo punto basta disegnare una lingua rossa a partire dal labbro inferiore, aggiungendo dei pallini neri ai lati della linea che avete creato dal naso alla bocca.

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>