Pages Navigation Menu

trucco da giorno, trucco da sera, trucco da sposa

Posso truccare mio figlio per Halloween?

Posso truccare mio figlio per Halloween?

Sembra una domanda dalla risposta difficile, ma non lo è poi tanto. La risposta è “Certamente si”.

Ovviamente, occorre cercare un equilibrio fra riuscita del trucco e assoluta tutela del nostro bambino, che oltre ad avere una pelle certamente più delicata, non possiamo esporre al rischio di assorbire sostanze che possano in qualche modo danneggiarlo.

Si tratta di trovare, tra i trucchi a base naturale, quelli più consoni a disegnare la maschera che nostro figlio desidera: in sintonia col personaggio desiderato, ma soprattutto… “a prova di bimbo”.

Spesso i bambini preferiscono un trucco sul viso ben fatto, che non solo può ovviare alla mancanza di un costume, ma viene sentito come qualcosa di veramente personale ed unico: un trucco ben fatto, si adegua al viso di ogni bambino. Non è quindi un semplice costume da indossare, uno dei tanti costumi uguali tra di loro, ma un vero e proprio travestimento che coinvolge il bambino da vicino.

Per truccare il viso di nostro figlio, una volta scelto il personaggio ed i colori, utilizzeremo del trucco idrosolubile, una normale matita da trucco nera morbida, gel con paillettes per illuminare alcuni punti del viso, gel atossico per i capelli.

Prodotti per il trucco atossici, sono disponibili in molti punti vendita ed è sempre preferibile effettuare un test prima del trucco vero e proprio, applicando una piccola parte dei prodotti che intendiamo utilizzare sulla parte interna del polso, per verificare che non si producano arrossamenti nel giro delle 24 ore.

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>