Pages Navigation Menu

trucco da giorno, trucco da sera, trucco da sposa

Metodi e trucchi adatti ai bambini

Metodi e trucchi adatti ai bambini

I bambini adorano truccarsi ma non tutti hanno la stessa dose di pazienza, si deve quindi valutare per quanto tempo il bambino riuscirà a stare fermo, prima di scegliere un modello di trucco. La scelta dei prodotti da utilizzare è fondamentale, esistono infatti trucchi creati per i bimbi e quindi assolutamente adatti in quanto testati dermatologicamente.

Per i bimbi più piccoli, è opportuno scegliere un trucco leggero, applicando il colore in trasparenza invece di coprire completamente la pelle. Per applicarlo basta stendere il colore di fondo con le dita,  dall’interno all’esterno del viso, fino alla radice dei cappelli.

Siccome non tutti abbiamo la stessa destrezza nel realizzare un trucco, bisogna semplificare il modello in funzione di quanto ci si sente in grado di eseguire. E’ sempre meglio allenarsi su un foglio di carta, utilizzando i prodotti da trucco. La soluzione migliore sta nel cominciare applicando colori chiari e successivamente quelli scuri.

I trucchi per bambini sono spesso più difficili da eliminare dei trucchi per adulti, quindi per struccare rapidamente un bambino senza irritarne la pelle bisogna cercare di eliminare più trucco possibile con una salviettina inumidita per neonati, studiata per la pelle del bimbo e nel rispetto del suo PH. Infine terminare la pulizia del viso con il latte detergente o con un sapone per neonato o per bambini, che non bruci gli occhi. La pelle del bambino così, perfettamente pulita, può tornare a respirare!

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>