Pages Navigation Menu

trucco da giorno, trucco da sera, trucco da sposa

Make-up con gli occhiali: consigli utili

Make-up con gli occhiali: consigli utili

Negli ultimi tempi gli occhiali sono diventati segno di stile, anche grazie alle moltissime montature, di ogni colore e forma, capaci di rendere lo sguardo anche particolarmente sexy. Le donne che utilizzano gli occhiali da vista, tuttavia, devono fare particolarmente attenzione ad utilizzare prodotti adatti,  perché la zona intorno agli occhi è particolarmente sensibile e soggetta ad irritazioni. Per queste ragioni chi utilizza gli occhiali o le lenti a contatto deve adoperare una serie di precauzioni che preservano la salute degli occhi senza compromettere la resa del make-up.

In primo luogo, è consigliabile evitare un fondotinta troppo oleoso che potrebbe ungere gli occhiali e, di conseguenza, creare fastidio. Inoltre è preferibile evitare un trucco troppo pesante sugli occhi ed utilizzare colori scuri come il marrone, il blu, il viola che evidenziano lo sguardo rendendolo più profondo. Le donne miopi che sono costrette a portare lenti che rimpiccioliscono gli occhi possono utilizzare ombretti più luminosi e mascara in abbondanza per allargare l’occhio.

Le donne ipermetropi che hanno il problema opposto, possono utilizzare anche utilizzare gli ombretti chiari evitando, però, le matite scure. E’, inoltre, consigliabile utilizzare il mascara in piccole quantità.

Se, invece, si utilizzano le lenti a contatto è consigliabile optare per prodotti waterproof ed evitare di toccare le lenti con le dita sporche di trucco. E’ opportuno, inoltre, utilizzare prodotti di qualità, ipoallergenici, da acquistare in farmacia, per prevenire irritazioni ed allergie. Per il trucco degli occhi è preferibile utilizzare colori basic ed evitare ombretti iridescenti o troppo lucidi.

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>