Pages Navigation Menu

trucco da giorno, trucco da sera, trucco da sposa

LA FANTASIA CHE C’è DIETRO L’ARTE DI TRUCCABIMBO

LA FANTASIA CHE C’è DIETRO L’ARTE DI TRUCCABIMBO

L’arte di truccare un bambino è certo prerogativa del genitore (o di chi per lui si prende l’incarico di farlo), ma non va considerato come un metodo per esprimere la sola creatività dell’adulto. La manualità della mamma (o del papà) è fondamentale, ma quello che conta davvero è la mente che sta dietro a questa tecnica. 
Deve essere infatti il piccolo artista che si trova dentro vostro figlio a venir fuori, perchè sarà la sua fantasia a portarlo esattamente dove lui desidera essere. E che metodo migliore può esistere se non quello di “mascherarsi” per fingere di essere ciò che davvero si vuole? Super eroe, principessa, eroi o semplice fatina. Quello che conta è il volere di vostro figlio.
Lasciare questa possibilità di scelta significa fargli capire che lui è in grado di fare, dire e pensare le cose giuste, quelle più adatte alle sue esigenze di individuo (seppur piccolo) nel mondo.
Una volta avete scelto con vostro figlio qual’è il personaggio che vuole personificare, passate all’opera! Buttate giù qualche bozza e vedete cosa succede. Decidete insieme qual’è quello più adatto e che cosa lo farebbe a sentire a suo agio. Eh si, indossare un qualcosa che ci fa star male, condizionerà in maniera drastica la nostra giornata. Ma quando si parla di bambini la cosa è ben diversa, perchè un “trauma” può condizionare il modo di relazionarsi verso alcune situazioni in maniera del tutto ingiusta.
Il carnevale è vicino e l’occasione per lavorare insieme a vostro figlio per la sua “giornata speciale” sarà un modo per comprendere meglio le sue esigenze!

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>