Pages Navigation Menu

trucco da giorno, trucco da sera, trucco da sposa

Il perfetto trucco da giorno

Il perfetto trucco da giorno

E’ un fatto universalmente riconosciuto che la maggior parte delle donne, per ragioni diverse, ama truccarsi. Con un po’ di mascara e un filo di rossetto cambia tutto, persino il modo di vedere se stesse.

In genere, le donne vogliono apparire più belle, in ogni momento della giornata, e il trucco, si dice, può fare miracoli. E’ però necessario distinguere tra il trucco da giorno e quello da sera. Infatti, i due sono molto diversi, già a partire dagli obiettivi di base: il trucco da tutti i giorni deve coprire le imperfezioni e valorizzare i pregi, farci apparire eleganti e curate senza però esagerare. Il trucco da sera, invece, può essere più intenso e più scuro, magari anche un po’ più esagerato. Dunque, il trucco che si indossa a scuola, al lavoro oppure anche semplicemente al supermercato deve essere perfezionato, in quanto deve essere in grado di fare molto con poche risorse. Ogni caratteristica del viso, come il colore degli occhi o la forma delle labbra, può essere messa in risalto con poche ma valide mosse.

Innanzitutto, bisogna decidere che cosa e che colore indossare, poiché è importante trovare un collegamento tra i vestiti e il trucco, anche se minimo. Poi si parte. Applicate una crema idratante da giorno (questo tipo di creme, diverse da quelle per la notte, sono in grado di proteggere la pelle dai raggi ultravioletti), poi aspettate qualche minuto e stendete il fondotinta. In alternativa, si può utilizzare la ormai famosa BB cream, la quale non è altro che crema idratante insieme ad un po’ di fondotinta, e che quindi possiede la doppia azione di coprire le imperfezioni e di idratare la pelle. Successivamente, passate al trucco degli occhi e scegliete l’ombretto che più si addice ai vostri abiti, ma che non sia troppo pesante. L’eyeliner e la matita accendono lo sguardo e accentuano il colore degli occhi. Infine, completare con il lucidalabbra oppure il rossetto, anche se tuttavia la prima opzione è la migliore nella maggior parte dei casi. Come già detto all’inizio, infatti, il trucco da giorno deve essere più semplice e naturale possibile.

Quindi divertitevi a creare ogni giorno un trucco diverso e inizierete subito la giornata con un sorriso!

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>