Pages Navigation Menu

trucco da giorno, trucco da sera, trucco da sposa

I trucchi giusti per il vostro bambino

I trucchi giusti per il vostro bambino

Truccare i propri figli non è mai andato di moda quanto oggi. La richiesta è sempre maggiore e tutti i negozi di feste in maschera e di teatro sono ormai attrezzati e in grado di fornire alle clienti mamme tutti i giusti prodotti per i loro bambini.
Bisogna però fare molta attenzione a quale tipo di prodotto si va ad applicare sulla pelle di nostro figlio. É necessario che siano anallergici e non comedogeni in quanto la loro pelle è molto più delicata e sottile di quella di un qualsiasi adulto.
Il prodotto deve essere molto asciutto, la presenza di grassi renderebbe l’applicazione molto più complicata e l’effetto trucco tenderebbe a svanire in fretta. Se volete quindi dare il meglio a vostro figlio, procuratevi un prodotto che rientri in 3 questi principi fondamentali.
Per quanto riguarda i pennelli, in mercato ne esistano davvero un infinità! Non sono diversi da quelli che utilizziamo noi donne, potete quindi acquistarli in una qualsiasi profumeria o farmacia.
Il kit ideale è composto da: spugnette morbide, pennelli dalla punta tonda e piatta, pennelli lingua di gatto e quelli dalla punta triangolare. Può sembrare un esagerazione, ma chi si è già inoltrato in questa bellissima arte sa quanto sia importante avere sotto mano tutti gli strumenti essenziali per svolgere un buon lavoro.
Vi sono molti altri prodotti davvero eccezionali come le ciglia finte, i glitter (più o meno grandi) e gli stencil tatoo. Applicarli è davvero facilissimo, ma nel caso dei glitter è necessario utilizare uno spray (con tutte le proprietà anallergiche che vi devono essere) per fissare il lavoro e renderlo davvero perfetto!

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>