Pages Navigation Menu

trucco da giorno, trucco da sera, trucco da sposa

Farfalla o Fata dei Ghiacci? Scegli un trucco per le bambine

Farfalla o Fata dei Ghiacci? Scegli un trucco per le bambine

Una splendida farfalla colorata o la fredda e cattivissima Strega dei Ghiacci?

Cercate immagini di coloratissime ali di farfalla che potrete disegnare come trucco per le vostre bambine, o procuratevi un fazzoletto bianco con cui coprire i capelli della strega del Ghiaccio.

Usate i colori idrosolubili, che sono atossici ed ipoallergenici, una matita morbida nera per disegnare i contorni, spugnette morbide, una per colore, per disegnare le varie parti del trucco, uno spray fissante apposito, anch’esso ipoallergenico.

La Fata dei Ghiacci è presto fatta: viso completamente bianco, sopracciglia disegnate con l’eyeliner, contorno bocca nero e rossetto bianco. Un semplice fazzoletto bianco fissato sopra ai capelli e qualche spruzzata di gel contenente brillantini color argento, e la vostra Fata dei Ghiacci è pronta.

Per la farfalla occorre un po’ più di tempo, non solo per il disegno ma anche perché i diversi colori vanno applicati uno alla volta per evitare che si mescolino e, ad ogni colore, dovremo aspettare che si asciughi perfettamente prima di passare al successivo.

La farfalla potrà avere le ali ai lati degli occhi, come una piccola mascherina, od occupare tutto il viso: nella scelta, teniamo conto sia della nostra abilità, che dell’età della bambina: più piccola è, infatti, e più sarà faticoso per lei attendere la fine del trucco.

Disegnati i diversi colori delle ali, con l’eyeliner segneremo i contorni delle diverse zone di colore e, sulla fronte, disegneremo le due piccole antenne della nostra farfalla.

Un tocco di gel con brillantini colorati, completerà il trucco.

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>