Pages Navigation Menu

trucco da giorno, trucco da sera, trucco da sposa

Consigli per un perfetto make-up da sposa | EssereBella.it

Consigli per un perfetto make-up da sposa | EssereBella.it

Tra i mille preparativi, per la sposa, un ruolo particolarmente importante riveste il make up per il matrimonio. Tutte le donne desiderano, infatti, essere bellissime nel giorno più importante della propria vita e, per questa ragione, desiderano avere un trucco curato in ogni dettaglio, in grado di resistere allo stress, al caldo, agli scatti del fotografo e alle mille emozioni che accompagnano questa giornata unica e indimenticabile.

Proprio per l’importanza che il trucco riveste per la sposa, è consigliabile evitare di truccarsi da sole e affidarsi a mani esperte per evitare che l’emozione giochi brutti scherzi e renda il trucco disastroso. Anche se il vostro budget a disposizione non è particolarmente alto la consulenza di un esperto è fondamentale soprattutto perché il truccatore professionista, oltre ad assicurarvi un make up naturale e leggero, sarà in grado di bilanciare i colori in modo da renderli perfetti anche nelle foto e nel video del matrimonio.

Non esiste un trucco perfetto per la sposa. Dovrà essere il truccatore a conciliare i vostri gusti e le vostre esigenze rendendo comunque il risultato perfetto.

Esistono, in ogni caso, alcune regole generali che è consigliabile tenere presente per riuscire ad ottenere un trucco perfetto.

Se vi sposate in estate, evitate di arrivare al giorno fissato troppo abbronzate e, soprattutto evitate di prendere sole nei giorni immediatamente precedenti quello del matrimonio. Evitate, in assoluto, le creme autoabbronzanti che, oltre a creare un antiestetico colorito arancione, potrebbero macchiare il vostro abito.

Non dimenticate, uno o due giorni prima del matrimonio, di eliminare baffetti e peli superflui sul viso e di definire la linea delle sopracciglia.

Per quanto riguarda il trucco degli occhi, scegliete tonalità neutre, più o meno scure a seconda dei vostri gusti. I toni neutri doneranno un effetto più naturale allo sguardo e non risulteranno troppo invadenti nelle fotografie. Fate attenzione a scegliere una texture opaca che minimizza le rughe ed evitate, del tutto, brillantini e colori metallici. Scegliete, inoltre, matite e mascara resistenti all’acqua, per evitare che in caso di commozione il vostro trucco regga bene.

Per il viso scegliete nuances vivaci abbastanza simili al vostro incarnato e in grado di dare un effetto luminoso. Per il trucco delle labbra scegliete tonalità fresche e non spente. Preferite un rossetto a lunga durata ed evitate prodotti troppo lucidi che potrebbero avere una cattiva resa nelle fotografie.

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>