Pages Navigation Menu

trucco da giorno, trucco da sera, trucco da sposa

Come fissare il rossetto? EssereBella.it

Come fissare il rossetto? EssereBella.it

Che sia estate o che sia inverno, tra i vari dilemmi del make-up ce n’è uno che non sarà mai fuori stagione: come fissare il rossetto? Ne compriamo a valanghe, seguendo i trend stagionali, cambiamo marche, variamo tipologia, consistenza, ma nulla, arriva sempre il momento in cui il nostro amico si dilegua. Esistono però piccoli accorgimenti che possono aiutarci e prolungarne la durata. Alcuni famosissimi, altri meno considerati. Vediamo quali.

Come fissare il nostro rossetto e farlo durare più a lungo?

Il metodo sicuramente più diffuso è quello della cipria, sperimentato e utilizzato in diversi modi:

-          Cipria sopra il rossetto con carta velina (o semplicemente con un velo preso dai comuni fazzolettini di carta): basterà applicare il rossetto con un pennellino (anche questo contribuirà ad una maggior durata), appoggiare delicatamente sulle labbra il velo di carta e spennellare con un po’ di cipria. Qualora non gradiste l’effetto meno lucido, dato da questa operazione, potrete ripassare un altro strato di rossetto, molto leggero.

-          Cipria sotto il rossetto: stendere uno strato di burro cacao, quindi la cipria e procedere poi all’applicazione del rossetto, ricordando di usare preferibilmente un pennellino, in modo da disegnare meglio le labbra ma anche di consentire al prodotto di fissarsi meglio.

Un altro metodo per fissare il rossetto, usato a livello più professionale, ma facilmente adottabile a casa, è quello che prevede l’utilizzo di un primer. Infatti, come per gli occhi, esiste una base specifica per le labbra che vi garantirà una durata maggiore del trucco, anche a prova di bicchiere!

Torna utile poi sempre il vecchio metodo della matita. Sceglietene una simile al rossetto e disegnate leggermente le labbra, avendo cura di colorarle tutte. Passate quindi poi uno strato di rossetto e tamponate con la velina.

Un ultimo consiglio: preferite sempre rossetti idratanti, anche questo fattore influirà sulla sua durata. Infatti, su labbra secche e screpolate, il make-up tenderà a sparire molto prima e a creare antipatiche linee di colore sulle labbra.

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>