Pages Navigation Menu

trucco da giorno, trucco da sera, trucco da sposa

Carnevale, Truccabimbi: donna giapponese

Carnevale, Truccabimbi: donna giapponese

Un trucco da donna giapponese o da geisha è perfetto per una festa in maschera, per Carnevale o per una recita.  E’ facile da effettuare, e con l’aggiunta di un kimono e di piccoli dettagli, la vostra bambina si trasformerà in una bellissima piccola giapponese! Questo tipo di trucco non solo serve a conoscere a fondo il modo di truccarsi orientale, ma anche per uscire dagli schemi e trasformarsi in qualcosa di diverso.

Innanzitutto servono alcuni articoli essenziali, tra cui:

- Fondotinta bianco in crema adatto ai bambini

- Trucco rosa e nero adatto ai bambini

- Matita rossa o rosa

Per realizzare un trucco da donna giapponese bisogna iniziare applicando del trucco bianco su l’intera area del volto. Con la matita rossa o in alternativa rosa, disegnare una bocca a forma di cuore e riempirla di rosso o di rosa a seconda del colore che si è scelto. Sotto ad ognuno degli occhi, disegnare una linea con una matita rossa. Sempre partendo dall’occhio, disegnare un semi cerchio su ogni palpebra, riempiendolo interamente di bianco. Disegnare poi una linea nera sopra agli occhi, tirandola verso l’esterno. Infine disegnare due tondi rosa sugli zigomi e disegnare le sopracciglia con la matita nera.

Il trucco è finito!  Adesso la vostra bimba avrà un perfetto stile orientale.

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>